Maratona Telethon e laboratori di tinkering, un pomeriggio divertente a fin di bene.

Il 19 dicembre, presso la filiale BNL di via Cimarosa a Milano si è svolta la maratona Telethon organizzata in collaborazione con Kid Friendly e Fabcility.

A cura di Redazione 22 dicembre 2015

Noi di Kid Friendly eravamo media partner dell’evento, in occasione del quale tutto è stato allestito a misura di bambino: la filiale trasformata con palloncini, patatine, bibite e tubi gonfiabili per giocare.

Grazie alla preziosa collaborazione di Fabcility, i bambini hanno potuto partecipare a due interessanti laboratori di tinkering: i più piccoli, dai 6 agli 8 anni, hanno costruito un albero di Natale illuminato da piccoli led e un robot fatto apposta per disegnare, mosso da un piccolo motore che permette ad un’elica di girare e creare movimento.

I ragazzi dai 9 agli 11 anni, invece, hanno realizzato un omino paracadutista, creando un piccolo circuito elettrico per fare in modo che il pupazzetto, stampato in 3D, potesse essere visto anche al buio grazie all’installazione di un led.

Tutti i presenti sono rimasti affascinati nell’osservare all’opera la stampante 3D che i ragazzi di Fabcility hanno portato come dimostrazione, un macchinario disegnato e prodotto da loro a basso costo, che permette di realizzare in materiale plastico qualunque oggetto desiderato.

Il pomeriggio si è rivelato un successo, e per questo ringraziamo Salvatore Midili, Direttore gruppo di Agenzie di BNL e i ragazzi di Fabcility per averci aiutato a regalare ai bambini un’esperienza divertente e interessante.

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividi e lascia un commento sulla nostra pagina facebook e iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su news, eventi e luoghi a misura di bambino.


Affini ...

"Non è colpa dei bambini": il nuovo libro del pedagogista Daniele Novara è in libreria!

È uscito in tutte le librerie "Non è colpa dei bambini", l’ultimo libro del pedagogista Daniele Novara.

Leggi

Cosa fare e cosa non fare in caso di terremoto!

Il terremoto che ieri, 24 agosto 2016, ha colpito le regioni delle Marche e del Lazio, con scosse percepite anche in Umbria e Lazio, ha raso al suolo la città di Amatrice e colpito la vicina Accumuli, entrambre in provincia di Rieti, e danneggiato fortemente la città di Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, è l'ultimo di tanti terremoti che hanno colpito l'Italia, causando la morte di molte persone.

Leggi

Notte europea dei Musei – Kid Friendly

Sabato 21 maggio 2016, apertura serale straordinaria di moltissimi musei in tutta Europa.

Leggi

Ultimi inseriti ...

"Non è colpa dei bambini": il nuovo libro del pedagogista Daniele Novara è in libreria!

È uscito in tutte le librerie "Non è colpa dei bambini", l’ultimo libro del pedagogista Daniele Novara.

Leggi

Mensa scolastica: cosa fare per garantire un servizio equo e soddisfacente.

Quello della mensa scolastica è un problema che ciclicamente torna ad occupare una pagina sui giornali o uno spazio sui notiziari. Cosa fare per evitare che ciò accada e garantire un servizio efficiente in tutti gli istituti scolastici?

Leggi

Tr... emendamente Halloween 2016!

Brrr, torna la festa più paurosa dell'anno, lunedì 31 ottobre 2016 si festeggia Halloween!

Leggi
Newsletter

Inserisci la tue email ed iscriviti alla newsletter per essere sempre informato su tutti gli eventi della tua città


Nella tua cittÀ
Resta sempre aggiornato.
Iscriviti alla newsletter

X

Torna top